Incontri

  • Esposizione artistica – Sala Consiliare Comune di Passignano sul Trasimeno (PG) – Dal 05 al 11 luglio 2021
  • Incontri con l’autrice e letture.
  • Presentazione libri – Evento online – Autunno 2021 (date da definire)

Venerdì 9 luglio 2021
17.00 – 18.00
Presso la sala Consiliare Comunale di Passignano sul Trasimeno

Incontro con l’autrice Panayiota Plissi che parlerà della sua esperienza personale nell’ambito dello spettro autistico e dei suoi libri Non sono un mostro, ti dico! e Autismo. Le regole non scritte del comportamento sociale per bambini e ragazzi 4-12 anni (edizioni Anicia).

Sabato 10 luglio 2021,
17.00 – 18.00

Presso la sala Consiliare Comunale di Passignano sul Trasimeno

L’autrice Panayiota Plissi è arrivata dalla Grecia per farvi conoscere la storia di Antonio, un bambino particolare. Con attività per bambine e bambini che portano a scoprire, oltre il personaggio del suo libro Non sono un mostro, ti dico!, anche le caratteristiche speciali che ognuno di noi ha. L’evento è aperto anche alle persone adulte che vogliono mettersi in gioco per conoscere lo spettro autistico!
Chi avrà il piacere di partecipare è pregato di portare con sé dei bigliettini adesivi e una penna o un pennarello per scrivere.
IMPORTANTE: I minori devono essere accompagnati da una persona adulta.

Entrambi gli incontri si svolgeranno nella cornice dell’esposizione artistica internazionale Io dico autismo, e tu?, promossa dall’ Università Popolare Natura e Cultura in collaborazione con le Edizioni Anicia e l’ Associazione AltEmenti, insieme per l’Asperger.
Con il patrocinio del Comune di Passignano sul Trasimeno e la sponsorizzazione del Ministero dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport e della Gioventù di Cipro.